★ Novità
#LEPAROLECHESIAMO, LE EMOZIONI
CHE PROVIAMO
Il concorso che mette al centro le emozioni e le parole per vivere e raccontarsi.
Un club inclusivo, un percorso ludico educativo e adesso anche un’iniziativa dedicata: il nostro viaggio alla scoperta delle emozioni prosegue con #Leparolechesiamo, le emozioni che proviamo, il concorso promosso dal Devoto-Oli Junior e dal Nuovo Devoto-Oli che accende i riflettori sul mondo interiore delle nuove generazioni.
Bambine e bambini della Scuola Primaria sono chiamati a dare voce a ciò che provano attraverso la creazione di una fiaba o una favola a tema emozioni. Tutti i contenuti realizzati verranno esaminati da una giuria di esperti e i più meritevoli verranno pubblicati all’interno di un e-book!
Come funziona?
La consegna
Bambine e bambini sono chiamati a ideare una fiaba o una favola incentrata su una o più emozioni primarie (gioia, tristezza, rabbia, paura, disgusto, sorpresa). La favola/fiaba dovrà contenere la caratterizzazione dei personaggi e dovrà essere accompagnata da disegni e illustrazioni.
Le iscrizioni
Per partecipare candida la tua classe entro il 19 marzo 2023.
I premi in palio
- Pubblicazione della fiaba/favola all’interno di un e-book
- Buoni del valore di 500 euro per l’acquisto di libri e materiali didattici
- 5 copie del Devoto-Oli Junior
Non solo un concorso!
Per te un’utile guida pensata per accompagnarti in questo percorso!
Come riconoscere e gestire le emozioni?
In che modo scegliere le parole più giuste per raccontarle?
Che cos’è e come si inventa una fiaba? E una favola?
Per rispondere a queste e altre domande e supportarti al meglio nell’impostazione del lavoro, abbiamo pensato a un toolkit specifico per la Scuola Primaria.